ANMVI: visite veterinarie gratuite per tutto il mese di Marzo

Sono numerosissime le famiglie italiane la cui quotidianità è allietata dalla presenza di un animale in casa: su tutti cani e gatti, da sempre le specie che hanno più familiarità con l’uomo.

Spesso il legame che si viene a creare tra i membri di una famiglia, o più in generale tra le persone che convivono sotto lo stesso tetto, e l’amabile animale è molto forte, e quindi l’amico a 4 zampe finisce per diventare “uno di noi”,  raccogliendo su di sé tutte le possibili amorose attenzioni.

Questo implica che il fido amico sia anche tutelato da un punto di vista sanitario, aspetto tra i più importanti, e se come detto diventa “uno di noi”,  è anche giusto che abbia diritto a visite presso specialisti in grado di preservarne lo stato di salute e di curare eventuali malanni.

Ma non sempre è così, per incuria e molto spesso per mancanza di fondi necessari da destinare alla cura del’animale domestico, finisce che” Fido e Ketty” non vedano quasi mai un veterinario.

Statistiche in questo senso rivelano che solo un italiano su 4 porta il proprio cane o gatto presso un veterinario per la consueta visita annuale.

Alla luce di quanto detto l’ ANMVI, la sigla che raccoglie sotto di sè i veterinari italiani riuniti in associazione, promuove in tal senso una lodevole iniziativa: 3.200 tra i suoi iscritti offriranno nel mese di Marzo i propri servizi gratuitamente.

Detto questo chi ha un animale in casa, avrà ora poche scuse per giustificare le mancate visite veterinarie che spettano ai nostri amici a 4 zampe,  poiché basta una telefonata al numero verde,  800189612, per sapere a chi rivolgersi per godere di questi benefici,  nella speranza che anche dopo questa iniziativa sia rimasto impresso che la salute dei nostri cani e gatti è importante e come tale va salvaguardata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *