Cosa bisogna fare per avere questo buono vacanza?
Innanzitutto recarsi sul sito www.buonivacanza.it , e inserire i propri dati nell’apposito modulo anagrafico e in quello sulle condizioni reddituali: in questo modo verrà calcolata la percentuale di contributo governativo che vi spetta e quanti buoni potrete utilizzare.
Una volta terminato il lavoro sul web, vi verrà fornito un codice di prenotazione: avete 10 giorni di tempo per presentarvi ad una filiale della banca Intesa San Paolo per usufruire del buono.
Una volta passati in banca, i “voucher” vi verranno recapitati direttamente a casa.
Affrettatevi perché prima o poi i bonus finiranno: conta solo il criterio cronologico nell’erogazione dei bonus, fino al momento in cui i fondi saranno esauiriti.
Il bonus varia in base al reddito familiare e al numero dei componenti del nucleo familiare ed è rappresentato da una quota percentuale compresa tra il 20 e il 45% dell’importo totale.
Si potrà chiedere anche il rimborso di quei buoni non utilizzati: tutto ciò che dovrete fare è scrivere alla società Buoni Vacanze Italia, con un congruo anticipo (30 giorni) rispetto alla data di scadenza: il rimborso riguarda solo la quota pagata dal beneficiario, a cui verrà trattenuto un contributo spese del 4% più Iva.