In occasione della settima edizione del Bed & Breakfast Day, nella giornata di sabato 2 marzo il soggiorno in tantissimi alloggi turistici italiani sarà in omaggio. Il successo dell’iniziativa negli anni passati ha portato i gestori dei B&B italiani a rinnovare l’annuale appuntamento, un ulteriore mezzo per ravvivare il turismo nostrano. La data della Giornata Nazionale non è stata scelta a caso, ma cade in un periodo dove il turismo, interno e di importazione, è particolarmente importante nelle città d’arte d’Italia.
Per il Bed & Breakfast Day 2013 è stato scelto il primo week-end di marzo, l’iniziativa permetterà a chiunque in quei giorni prenoti per almeno due notti di non pagare il costo della giornata di sabato 2. Con un minimo di due notti al prezzo di una, l’offerta promossa dai gestori italiani avrà un successo assicurato.
I locali B&B ormai sono diventati anche in Italia il punto di riferimento essenziale per chiunque voglia organizzare un viaggio all’insegna del risparmio, perfetti per le famiglie quanto per i viaggiatori soli, per le coppie giovani quanto per quelle mature. Un adeguato elenco delle strutture italiane che offrono pernottamento e colazione viene offerto dal sito internet bed-and-breakfast.it. Nello stesso portale web in questi giorni è accessibile la sezione dedicata al Bed & Breakfast Day con l’indicazione, regione per regione, di tutte le strutture che partecipano alla giornata.
La pagina internet dei Bed and Breakfast italiani dà l’opportunità all’utente di fissare in modo rapido e diretto il proprio soggiorno, vengono forniti tutti gli strumenti per contattare direttamente i gestori degli alloggi e confermare la prenotazione.