Bed & Learn, il nuovo modo per viaggiare low cost

Bed and LearnSta avendo sempre più successo la nuova idea di turismo low cost, il Bed & Learn. Stiamo parlando di un vero e proprio baratto culturale che nasce dal confronto di persone che, desiderose di imparare qualsiasi cosa, mettono a disposizione l’ospitalità nelle loro case, e di altre che pur di viaggiare si inventano insegnanti. Si tratta di un progetto di livello internazionale, nel quale le materie da insegnare possono variare dall’ambito dell’istruzione scolastica alle attività che richiedono maggiore passione e praticità: abilità culinarie, conoscenza del fai da te, capacità di guida turistica.

Il Bed & Learn è pensato in particolare per coloro i quali amano viaggiare in solitaria, turisti di tutte le età che possono avere la possibilità di compiere una vacanza da sogno usufruendo di un posto letto totalmente gratuito. Per partecipare all’iniziativa basterà semplicemente iscriversi alla pagina ufficiale bedandlearn.com e inserire i propri dati personali. Questa operazione è fondamentale dal momento che utilizzare informazioni reali consentirà di avere maggiori possibilità di essere ospitati, la sincerità del viaggiatore permetterà all’ospitante di fidarsi della persona a cui aprirà le porte di casa. Ovviamente il sito darà la possibilità di approfondire le conoscenze, in modo da stabilire già via internet quel feeling necessario per passare un soggiorno all’insegna della condivisione e della complicità.

La pagina principale del sito internet permetterà di affinare la ricerca delle località disponibili inserendo in due campi distaccati ciò che si vuole insegnare e quello che si vuole invece imparare. In pochi mesi di attività Bed & Learn ha totalizzato più di mille iscritti, garantendo fino a ora una grande varietà di offerte nazionali e internazionali, perfette per chiunque voglia affinare la conoscenza della lingua. Inutile dire che il mezzo di scambio più gettonato da noi italiani è quello di mettere a disposizione le conoscenze culinarie, la cucina mediterranea è molto apprezzata nel resto del mondo e in questo contesto si trasforma in una merce di scambio dal valore dell’oro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *