Ammortizzatori sociali ed agevolazioni per le fasce di popolazione disagiate..addio! Il Governo continua a tagliare, colpa delle crisi, che nonostante le ottimistiche previsioni da parte di statisti, economisti ed esperti.. continua ad esistere e a perdurare!
Ne abbiamo parlato spesso nel corso dell’ultimo anno, e più volte abbiamo sentito l’esigenza di denunciare questo incredibile stato di assenza totale da parte dei nostri politici che, invece di sostenere la popolazione, continuano a tagliare i servizi e ad incrementare le tasse.
Ed ecco che allora a salvare le fasce disagiate ci pensano altri organismi come associazioni, supermercati e negozi. Questa è la volta della nota catena di supermercati Carrefour che lancia una nuova campagna promozionale a favore di anziani e famiglie numerose.
Il noto marchio ha infatti deciso di abolire l’Iva su tutti i prodotti presenti nei reparti di pescheria, macelleria, salumeria, frutta e verdura e pane fresco, per un risparmio medio stimato tra i 150/ 200 euro annuali per gli anziani e tra i 350/500 euro annuali per le famiglie numerose.
Gli sconti saranno applicati mediante la sottoscrizione di due speciali “Carte Amiche“ che prenderanno i nomi di “Senior Card” e“Superfamily Card”. Per i pensionati, al momento della richiesta della carta, basterà presentare un semplice documento di identità. Discorso diverso per le famiglie invece, che dovranno presentare anche uno stato di famiglia al fine di dimostrare la composizione del nucleo familiare.
L’iniziativa in questione è stata lanciata lo scorso 18 gennaio in tutti i 1.204 punti vendita al dettaglio del gruppo (Iper, Market, Express) diretti e franchising, per uno sconto medio del 7% su ogni prodotto fresco acquistato e durerà fino al prossimo 31 Gennaio, ma non si escludono proroghe nel caso in cui si verifichi una buona riuscita del progetto.
Gli sconti saranno cumulabili con altre promozioni.