Come denunciare le speculazioni sui prezzi?

Il carovita si sa, ha oramai investito ogni aspetto della nostra vita.

Dal semplice acquisto in salumeria fino ad arrivare alle parcelle del nostro commercialista, il risultato resta comunque lo stesso, ovvero che noi consumatori non siamo tutelati mai abbastanza.

Tempi duri per noi cittadini, insomma, lasciati in balia di rincari e speculazioni sempre più imponenti, motivo per cui è bene sapere  è nato un Blog il cui intento resto quello di fornire, denunciare e informare riguardo a tutte quelle situazioni ambigue riscontrabili sul mercato.

A metter su tale fantastico servizio,  il Comitato contro le speculazioni e per il risparmio, “Casper”, nato recentemente dall’unione del Movimento Difesa del Cittadino, dall’Adoc, dall’Unione Nazionale Consumatori e dal Codacons e finalizzato a denunciare l’attività speculativa di professionisti e commercianti.

Un’iniziativa che nasce e si gestisce fondamentalmente dal basso, dato l’immobilismo oramai palese dei vari Governi che si sono susseguiti negli ultimi anni e che hanno fatto ben poco per la popolazione al momento dell’introduzione dell’euro che, come sappiamo, ha portato ad un aumento insensato di generi alimentari, affitti, mutui, servizi bancari per non parlare poi delle polizze auto che, anno dopo anno, registrano aumenti da capogiro.

Rammentiamo che Casper ha altresì stimato che negli ultimi otto anni gli indebiti aumenti sono costati alle famiglie italiane ben 218,9 miliardi di euro per un valore di circa 9.950 euro a famiglia.

Da oggi in poi si potrà fare affidamento su questo nuovo servizio online che mira a smascherare speculatori e furbetti attraverso la segnalazione diretta dei consumatori che così potranno diventare un “Casperino” oppure una “Casperina”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *