Con Italo viaggi gratis nelle città di Napoli e Firenze

Vedi Napoli e poi muori… così citava Goethe in uno dei suoi viaggi nella bellissima metropoli partenopea. Coloro che vogliono visitare Napoli, oggi potranno farlo a basso costo grazie alla collaborazione tra NTV (azienda che gestisce le tratte e il funzionamento del famoso treno Italo) e UnicoCampania azienda responsabile del trasporto pubblico cittadino della città di Napoli.


A seguito del patto di intesa tra le due aziende, coloro i quali vorranno vedere la città potranno sfruttare un’interessante convenzione che assicura trasporti gratis ai viaggiatori che raggiungono il capoluogo campano tramite il treno Italo. Coloro i quali raggiungeranno il capoluogo tramite il treno in questione, avranno diritto ad un’ora gratuita nei mezzi pubblici cittadini.

La promozione vale sia per i biglietti di andata che di ritorno e sarà usufruibile da tutti, cittadini e turisti. La promozione prenderà via a partire dal prossimo 1 luglio 2012 e durerà circa sei mesi, anche se entrambe le società hanno comunicato che vorrebbero rendere il progetto illimitato.

Ricordiamo che un’iniziativa analoga è stata promossa anche nella città di Firenze, difatti l’Ataf (azienda dei pubblici trasporti fiorentini) e la Ntv hanno stipulato un accordo che consentirà a tutti i cittadini in possesso di un biglietto ferroviario Italo, di viaggiare gratuitamente per la città per oltre 24 ore.

Attualmente sono solo due le città che hanno scelto di approvare il piano di intesa, ma potrebbero essere numerose le altre cittadine interessate a stipulare nuovi piani di intesa. Ricordiamo in ogni caso che sul sito Italo la società NTV garantisce numerose offerte a tutti coloro che sceglieranno di viaggiare con il treno Italo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *