Cultura gratis per la Festa della Donna

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha in serbo un regalo speciale per tutte le donne, in occasione della festa dell‘8 marzo potranno usufruire in maniera gratuita dei luoghi della cultura italiani. Il MiBAC le ha così volute omaggiare, sottolineando come la giornata della Festa della Donnaci ricorda quanto siano speciali.

Come annuncia il manifesto dell’iniziativa, il prossimo venerdì “sarà consentito l’ingresso gratuito a tutte le donne all’interno dei musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali. Il Ministero si vuole mostrare attivo e attento nel cogliere ogni occasione per valorizzare l’immenso patrimonio nostrano, così dopo una simile offerta proposta il mese scorso per San Valentino, si rinnova l’intento di “sensibilizzare il pubblico nei confronti delle opere d’arte, che da sempre hanno messo in risalto la figura femminile in qualità di musa ispiratrice, ma anche valorizzare le donne che hanno dato e continuano a dare il loro prezioso contributo all’arte.

Ovviamente per l’occasione le visite ai luoghi culturali andranno ad esaltare il mondo, la bellezza e il genio femminile nell’arco dei secoli che hanno segnato la nostra storia. Saranno aperte in tutta Italia, queste fino alla fine del mese, delle mostre temporanee che andranno ad arricchire la lista dei posti da non perdere per la prossima settimana.

La lista dei siti in cui le donne, di qualsiasi età, potranno entrare senza pagare il biglietto si trova sulla pagina ufficiale del sito del MiBAC, non perdetevi un’occasione speciale per coniugare lo svago con la cultura e il risparmio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *