Dal prossimo ottobre calano i costi per la bolletta del gas

Per quanto attiene al fronte dei costi i consumatori possono tirare, finalmente,  un sospiro di sollievo, perché a quanto pare a partire dal prossimo mese di Ottobre potrebbe esserci un consistente abbassamento dei costi per la bolletta del gas.

Tale situazione si potrebbe verificare in seguito all’adozione da parte dell’ Autorità per l’Energia elettrica ed il gas di un rivoluzionario metodo di aggiornamento dei prezzi che dovrebbe, in ultima analisi, apportare delle riduzioni sulle spese finali tutto questo per la gioia di noi consumatori.

Nel dettaglio, ad essere ridotto sarà il prezzo specifico della materia prima che, ovviamente, comporterà un notevole abbassamento anche sui costi della bolletta, il tutto compreso nel periodo tra Ottobre 2010 e Settembre 2011.

Grazie all’adozione di tali nuove dinamiche di approvvigionamento, l’Autorità mira ad un risparmio netto per le famiglie, senza però intaccare in alcun modo le dinamiche economico-finanziarie dei rivenditori.

Sottolineiamo che il risparmio, quindi, dovrebbe giungere proprio nei mesi più freddi a ridosso dell’inverno, dove il consumo di gas aumenta esponenzialmente in quanto si necessita un quantitativo di gas maggiore per alimentare stufe, termoconvettori e per poter ottenere grossi quantitativi di acqua calda.

Inoltre ricordiamo alle famiglie a basso reddito che possono ugualmente ridurre i costi senza dover attendere il prossimo autunno, in quanto esiste per i nuclei familiari meno abbienti un “Bonus Gas” che assicura notevoli risparmi.

Per poterlo ottenere basta unicamente rivolgersi al Comune e presentare la documentazione necessaria agli uffici comunali oppure presso il Caf.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *