Gli amanti della cultura inizino pure a gongolare perché stanno per tornare anche quest’anno le giornate FAI. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati d’arte che domani e dopodomani potranno dedicarsi alle bellezze storico-artistiche della propria città senza dover pagare il biglietto d’ingresso. Grazie alla manifestazione FAI, sabato 24 e domenica 25, in tutta Italia verranno aperti al pubblico ben 670 beni artistici in oltre 256 località italiane.
Un modo nuovo di trascorrere un fine settimana in compagnia di amici o con la propria dolce metà che, a costo zero, vi permetterà di scoprire le bellezze artistiche e culturali delle vostre città e regioni. Tra i luoghi interessati, numerosi siti solitamente chiusi al pubblico come Villa Madama a Roma, Case Sampieri a Bologna e la Biblioteca Universitaria di Genova.
Un modo alternativo ed economico per calarsi nella meravigliosa arte italiana che, senza dubbio, la fa da padrone in tutto il mondo.
L’edizione FAI di quest’anno, inserisce nel programma anche il nuovo progetto “InArte”, si tratta di un’ interessante che coinvolgerà ben trenta città italiane. Parteciperanno al progetto numerosi ospiti d’eccezione sia nazionali che internazionali, accompagnati da veri e propri tour guidati anche n lingua straniera.
A condurre le visite guidate in questione, ben 15000 studenti che metteranno a disposizione di visitatori e turisti il loro sapere e la loro cultura in modo del tutto libera e gratuita . Per avere maggiori informazioni sulle giornate FAI consulta l’elenco delle iniziative culturali presenti nella tua città e nella tua regione.