E’ attivo da queste ore il primo motore di ricerca dedicato espressamente alle offerte messe in atto da supermercati ed ipermercatidi tutta Italia per quelli che sono considerati beni di prima necessità. Basta visitare il sito, www. KlikkaPromo.it, ora esteso a tutto il Paese
Un sito che non dipende quindi dalle singole catene di supermercati, quelle per intenderci che intasano le nostre cassette di posta con le loro promozioni. Quindi può aiutare il consumatore a trovare, in maniera assolutamente imparziale, quelle che possono essere le proposte più vantaggiose per risparmiare nella spesa, ma soprattutto indicare quelli che sono i punti vendita più vicini all’indirizzo inserito, tramite un sistema di gelolocalizzazione.
Ogni giorno verranno presentati e aggiornati circa 100mila prodotti messi in vendita da quasi tutte le catene di supermercati ed ipermercati presenti in Italia, con una panoramica che racchiude circa il 75% del mercato. In più sul nuovo aggiornamento del sito compare il ‘Klikkaindex’, grazie al quale sarà possibile risparmiare giri tra negozi diversi, selezionando il punto vendita dove si può riscontrare il maggior numero di offerte in base alla propria lista della spesa.
Un servizio che potrà esser facilmente consultato, oltre che ovviamente dal pc, anche attraverso gli smartphone, ormai diffusissimi tra i consumatori italiani che spesso li utilizzano proprio per avere informazioni su offerte e prezzi. KlikkaPromo.it ha quindi presentato la sua app mobile, disponibile sia su piattaforma iPhone che Android, che consente di fare ricerche e di visualizzare le offerte anche sul telefonino, grazie alla scansione del codice a barre del prodotto che si sta cercando.
E ai vantaggi economici che può garantire al consumatore si possono unire quelli nel risparmio per la Grande distribuzione e per la natura. Si calcola infatti che ogni anno si stampino complessivamente 8 miliardi di volantini e materiale pubblicitario, costi che così verrebbero abbattuti garantendo anche un maggiore rispetto per l’ambiente.
L’ad di KlikkaPromo.it, Luciano Mazzone, presenta così la sua creatura: “Il 40% della spesa alimentare è composta da prodotti in promozione o in convenienza. Un’abitudine che permette di comprare spesso prodotti di grandi marche con un forte risparmio sul budget familiare, che noi stimiamo dai 1.500 ai 2.500 euro all’anno. Inoltre si è sviluppato un maggiore uso di internet per la ricerca degli sconti e un crescente utilizzo degli smartphone per orientarsi sugli acquisti”.