Le vacanze estive sono ormai prossime e milioni di italiani sono pronti a godersi le ferie. C’è sempre però un problema. Come scovare nella città scelta come destinazione un albergo in cui soggiornare senza spendere troppi soldi? Una ottima risorsa per fare questo in maniera facile e veloce viene dal web ed, in particolare, è data dal sito HotelCalculator.com.
In particolare, Hotel Calculator è un motore di ricerca di alberghi, ostelli, b&b ed appartamenti che analizza in particolare ActiveHotels.com, Agoda.com, AlphaRooms.com, ApartmentsApart.com, Booking.com, Hotel.info, Hotel-oard.com, HostelBookers.com, HotelClub.com, Hotusa.com, LateRooms.com, OctopusTravel.com, RatesToGo.com, SuperBreak.com e Venere.com.
Il criterio di ricerca è molto rapido e veloce. E’ sufficiente inserire il nome della località verso cui si è diretti, il periodo di tempo in cui soggiornare, il numero di ospiti, il numero di camere ed infine avviare la ricerca.
Se poi, non avete ancora scelto di preciso in quale città prenotare, potete avere dal sito una panoramica generale di tutte le località proposte per ciascuna nazione, cliccando alla voce Top Destinazioni.
Una volta fornite le suddette informazioni e completata la ricerca, viene visualizzata una lista completa di alberghi. Per ciascuno di essi, è indicato l’indirizzo, la posizione nella città, i servizi inclusi ed il prezzo. Inoltre, sempre nella stessa pagina, è possibile modificare i propri criteri di ricerca, o inserire dei parametri di discretizzazione della ricerca come: vincoli sul prezzo, sui servizi offerti, sulla posizione nella città o sul tipo di alloggio in modo da aggiornare l’elenco degli alberghi solo a quelli che rispettano le condizioni fissate.
In home page inoltre, ci sono indicazioni su come funziona il motore di ricerca e c’è la possibilità di iscriversi alla newsletter così da essere sempre aggiornati su tutte le novità che Hotel Calculator offre.