In Campania vendite promozionali prima dei saldi

Un Natale al Risparmio per migliaia di famiglie Italiane. La Crisi Economica ha silenziosamente “rosicchiato” i risparmi degli italiani ed ecco che quest’anno, sotto l’albero, ci saranno molti meno regali!

Risparmiare è diventata oramai un’esigenza comune.

Il costo di beni e servizi è in costante aumento e la nostra liberta di spesa si comprime sempre di più sotto i colpi cinici e spietati della depressione economica.. Ma parliamoci chiaro.. che Natale sarebbe senza almeno un po’ di shopping? Per quanto la crisi la si avverta (e forte), rinunciare completamente alle spese natalizie sarebbe una follia.

Intuendo questa “naturale” esigenza, i politici partenopei hanno pensato bene di lanciare sconti e promozioni ancor prima dell’avvio definitivo dei saldi. A sancire la questione, il Consiglio Regionale della Campania che, a ragion veduta, ha ben pensato di eliminare il divieto di vendite promozionali nei periodi antecedenti l’uscita dei saldi. Una scelta intelligente e lungimirante, che palesa una lettura corretta ed obiettiva della situazione campana (ed italiana in genere).

I commercianti fanno sempre più fatica a tenere in piedi negozi e botteghe, la gente non compera più, e l’unico momento in cui si decide a farlo è quando si trova di fronte a qualche succulenta promozione. La legge è stata votata all’unanimità dal Consiglio Regionale e sancisce, almeno per un anno, la sospensione del divieto di vendite promozionali nei 45 giorni antecedente ai saldi.

A quanto pare i cittadini napoletani hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, “saccheggiando” letteralmente i negozi delle più raffinate strade dello shopping, in attesa che arrivi il Natale!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *