Iniziativa H&M: sconti in cambio di abiti usati

Come ogni anno il mese di dicembre passerà velocemente, il 2013 è alle porte e già promette di essere un anno all’insegna delle offerte e del risparmio. A confermare questa speranza ci ha pensato l’azienda di abbigliamento H&M che promette sconti in cambio di vestiti usati. A partire dal prossimo febbraio la ditta svedese non solo andrà incontro alla propria clientela ma incoraggerà anche la sostenibilità ambientale.

Il particolare che rende la notizia ancora più interessante è il carattere permanente dell’offerta, ovvero gli sconti di questo tipo saranno disponibili a partire da febbraio e non conosceranno periodi di inattività. In ogni mese dell’anno chiunque si presenterà in un negozio della casa scandinava con un sacchetto di vestiti usati, di qualsiasi tipo e qualsiasi marca, avrà diritto a un buono spesa che garantirà uno sconto del 12,5%. Su 40 euro di spesa su un capo H&M, si beneficerà di uno sconto di 5 euro, 10 euro nel caso di un capo da 80 euro e così via.

L’ad del colosso mondiale dell’abbigliamento, Karl-Johan Persson, ha così promosso l’iniziativa “Il nostro impegno in ambito sostenibile si attua sia sul piano sociale sia su quello ambientale. Vogliamo contribuire alla tutela dell’ambiente, ecco perché offriamo ai nostri clienti la possibilità di lasciare i loro abiti usati nei nostri punti vendita.” Effettivamente la H&M collabora con l’I:Collect, azienda che attraverso le sue strutture garantirà il riciclaggio dei vecchi capi che potranno conoscere una nuova vita.

In un periodo nel quale, in tutta Europa, i cittadini non comprano abiti nuovi se non costretti dalle necessità, la proposta svedese sembra un’ottima idea per rilanciare il commercio e l’economia. I punti vendita H&M sono numerosi e ben distribuiti in tutta la nostra penisola, probabilmente tra poco meno di due mesi saranno presi d’assalto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *