Leggi Levi: è possibile aggirarla?

Leggere è uno dei passatempi migliori che si possano scegliere per allietare la propria giornata.  La lettura migliora l’umore, arricchisce il proprio vocabolario e soprattutto aguzza la fantasia. Un tempo era proprio la lettura il vero passatempo di adulti e ragazzi, e per tutti coloro che non sapevano leggere esisteva la figura del “lettore”, un uomo (solitamente non di eccessiva cultura) preposto alla lettura di favole e romanzi.

Ma oggi qualcosa sembra essere cambiato, la Tv ha soppiantato questo tipo di attività ed il numero dei lettori sta diminuendo sensibilmente. Un vero e proprio paradosso se si considera che la diminuzione dei lettori è avvenuta proprio quando l’istruzione è divenuta di massa e gli analfabeti sono diventati pochissimi (vecchio retaggio di una cultura oramai lontana e superata).

Ed ecco che così libri, musica e cinema stanno diventando veri e propri beni di lusso. Il prezzo di questi sta crescendo sensibilmente e trovare l’offerta migliore per acquistare romanzi, saggi o favole, sta diventando una vera e propria impresa. A rendere la questione ancora più ardua, l’entrata in vigore della Legge Levi che ha reso praticamente impossibile ottenere consistenti sconti sui libri.

Ricordiamo infatti che la Legge in questione prevede uno sconto massimo del 15% sul prezzo di copertina, si può raggiungere il 25% solo una volta durante l’anno e per un massimo di 30 giorni. Insomma, una magra consolazione. Un modo per aggirare il problema però, esiste, e risiede nella possibilità di acquistare libri più “attempati”. La legge infatti non vale per i Remainders e i libri fuori catalogo.

Per acquistare a prezzi scontatissimi un gran numero di romanzi visita il catalogo Remainders dedicate alle giacenze di magazzino degli editori. Sottolineiamo che si tratta di libri nuovi, in grado di offrire  numerose possibilità di scelta, sia per adulti che per bambini. Visita i cataloghi Remainders online.

Per tutte le altre offerte e per nuovi libri in uscitavisita il nostro sito “RisparmioLibro.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *