Come ogni anno i costi per i libri scolastici sono un capitolo di spese importante per le famiglie. Ma prenotandoli online si possono ottenere sconti anche fino al 15% oltre ad altri vantaggi.
Acquistandoli ad esempio su Il Libraccio, società appartenente al Gruppo IBS, si può ottenere un buono acquisto fino a un massimo del 15% del valore dei libri di testo acquistati precedentemente. Il coupon arriva direttamente all’interno del pacco ed è valido fino al 10 novembre purché si spendano almeno 25 euro, ma non in libri scolastici. Acquistando online inoltre si riceve una polizza assicurativa che permette di ottenere un rimborso qualora i libri acquistati non dovessero più servire perché si è deciso all’ultimo momento di cambiare scuola: é possibile la restituzione del 100% dell’importo per libri usati e del 50% per testi nuovi e c’è tempo fino a marzo per far valere quest’opzione.
Amazon invece propone il servizio ’15 e lode’ attraverso il quale si possono richiedere online i testi scolastici principali con uno sconto del 15% e per gli ordini superiori ai 19 euro non ci sono spese di spedizione. Acquistando online sul portale di Mondadori c’è uno sconto fino al 10% su libri, musica e giochi: basta selezionare la scuola e la classe di appartenenza e il sistema ci fa vedere i libri che servono. Spendendo oltre i 99 euro di spesa, è automatico un buono spesa di 10 euro da utilizzare per futuri acquisti sul portale entro la fine di ottobre e anche in questo caso oltre i 19 euro la consegna è gratuita, ma si può anche scegliere di passare a ritirare i libri acquistati.
Infine Unilibro.it propone uno sconto del 10% per l’acquisto di libri nuovi e se si fanno acquisti di gruppo lo sconto raggiunge il 15%. Su questo portale si possono anche rivendere i testi, senza commissioni, al 60% del loro valore.