Maggio: Visite Psicologiche Gratuite in Tutta Italia

Non sempre si è pienamente consapevoli dell’importanza che alcune figure professionali rivestono, si è portati infatti a fare una sorta di classica mentale, posizionando agli ultimi posti tutte quelle professioni poco riconosciute abbastanza dalla maggioranza della popolazione: come ad esempio quella dello psicologo.

Solitamente si è portati a considerare la psicologia come una disciplina secondaria, senza invece comprenderne le potenzialità nascoste.

Per dare nuovamente voce e risalto a questa figura, la MIP, ha indetto anche quest’anno il mese dell’informazione psicologica, dopo quattro anni di grandi successi -infatti- anche questo durante il mese di Maggio saranno numerose le attività, gli incontri a tema, i seminari, le conferenze e i convegni indetti in diverse città italiane.

Lo scopo primario del MIP, è quello di diffondere e portare all’attenzione di tutti i cittadini la cultura della psicologia, fornendo quindi  tutta una serie di informazioni sia sulla disciplina che sulla figura dello psicologo.. guardato ancora con troppa diffidenta da buona parte della popolazione.

L’iniziativa si propone di fornire visite gratuite attraverso incontri con psicologi esperti che metteranno la loro professionalità a disposizione di tutti i partecipanti,  in modo completamente gratuito, e diffondendo un concetto tanto caro alla medicina ovvero quella della PREVENZIONE.

L’intero mese di Maggio, quindi, sarà all’insegno del benessere psicologico e della prevenzione del disagio psichico che, soprattutto negli ultimi anni, sembra essere un male comune e generalizzato.

Ricordiamo che oltre alle visite gratuite, il MIP ha dato vita a tutta una serie di eventi e manifestazioni gratuite volte a sensibilizzare le persone rispetto a tale professione chiarendo tutti dubbi sulla natura di questa disciplina e sulle sue potenzialità.

Tutti coloro che vorranno avere maggiori informazioni potranno visitare la seguente pagina e consultare l’elenco degli aderenti all’iniziativa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *