Nasce ‘Madai’, per lo sconto bastano poche risposte

Vuoi lo sconto? Rispondi a qualche domanda e sarà tuo.

E’ questo in estrema sintesi il progetto legato a ‘Madai’, nuovo sito di commercio online che è appena partito a Londra ma è stato sviluppato da un’idea di due progettisti italiani e promette di creare una piccola grande rivoluzione sul mercato.

L’idea di fondo è tanto semplice quanto efficace: ogni qual volta che saremo su un sito per fare un acquisto comparirà anche il widget di ‘Madai’ che ci chiederà quanto in realtà vogliamo spendere. Una volta fissato un prezzo base è la stessa società che ci chiederà fino a quale sconto vorremmo scendere. Qui starà alla nostra volontà decidere se andare avanti sul sito dove siamo o virare su quello di ‘Madai’.

In quest’ultimo caso avremo sicuramente il prodotto che vogliamo a prezzo scontato, a patto che siamo disposti a rispondere ad una serie di domande di mercato, quelle classiche ci possono essere fatte nei sondaggi telefonici o via mail. E avanti così, per step successivi, sino a raggiungere il prezzo minimo richiesto per l’oggetto che ci interessa. Sempre che nel frattempo non si sia inserito qualche altro potenziale cliente, abbia deciso che il prezzo gli stia bene e ci soffi l’affare. Insomma, una sorta di Ebay interattiva.

Quindi il principio è chiaro ed evidente a tutti: contrariamente a quello che fanno molti altri, qui è chiaro sin dall’inizio lo scopo del sito. Se abbiamo voglia di dedicare un po’ del nostro tempo avremo anche un premio finale e soprattutto nessuno violerà la nostra privacy perché sarà nostra libera scelta partecipare o meno. In più si renderà un servizio anche alle aziende che così potranno avere per le mani preziosissime indagini di mercato. E saranno direttamente loro a gestire dati e risposte mentre non rimarranno sul database di ‘Madai’.

I settori merceologici interessati sono vari e il progetto è appena partito con successo in Gran Bretagna, Francia, Sudafrica, Spagna ed è arrivato ora anche in Italia. In più è legato anche ad Enti e Organizzazioni No-profit con un progetto denominato ‘Madai Aid’.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *