Nasce Ecobank: differenziare fa guadagnare

Riciclo e riuso. Verrà presentato ad Ecomondo 2009 Ecobank, un impianto rivoluzionario per la raccolta differenziata che, per primo in Italia, sfrutta il meccanismo del vuoto a rendere: conferendo lattine in alluminio e acciaio e bottiglie in plastica PET, l’utente riceverà un bonus in Euro.  Verrà presentato ufficialmente alla Fiera di Rimini dal 28 al 31 Ottobre presso lo stand Tradingenia S.r.l. (padiglione B5, stand 121), la società di Bolzano che lo commercializza in esclusiva.

Ecobank è uno strumento unico nel suo genere, che permette alle pubbliche amministrazioni di abbattere notevolmente i costi della raccolta differenziata e ai cittadini di ottenere un introito in denaro dalla differenziazione dei rifiuti.
Ecobank ha già ottenuto dei risultati sorprendenti con il progetto pilota della Regione Piemonte: in soli 5 mesi di attivazione del progetto sono stati conferiti oltre 500.000 imballaggi in PET/ acciaio e alluminio – raccolti nelle due installazioni Ecobank di Alessandria e Valenza.

Potrete osservare da vicino e provare personalmente la stazione automatica Ecobank presente e funzionante ad Ecomondo, dal 28 al 31 di Ottobre, che per l’occasione sarà interfacciata anche con l’ASM Card, una carta multiservizi che permetterà ai cittadini di accumulare i crediti erogati e utilizzarli per usufruire comodamente di alcuni servizi offerti dalla pubblica Amministrazione.

Fonte: Yeslife.it

1 Comment

  1. melo

    Utilissimo!!! carico in macchina 50 bottiglie (dico 50!!!) per 1 euro di sconto!!! Non avete altri modi per sprecare i soldi dei cittadini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *