L‘ ”Associazione per i Diritti di Utenti e Consumatori“ ha appena annunciato la tassativa intenzione di intraprendere una nuova Class Action contro la famosa azienda leader del settore informatico: Microsoft Corporation.
A dichiararlo oggi stesso, il presidente dell’associazione Vincenzo Donvito che ha confermato con risoluta fermezza le anticipazioni già comparse nelle prime ore della mattinata sul quotidiano toscano “Il Tirreno”.
L’associazione, con sede a Firenze, ha più volte denunciato l’ipotetica scorrettezza adempiuta dal gruppo capitanato dal signor Gates che prevedeva la pre – istallazione del sistema operativo Windows su tutti i PC presenti in commercio.
Donvito, inoltre, ricorda la che campagna di adesione per ottenere la procedura di rimborso parziale o totale per utenti e consumatori è stata lanciata già parecchi mesi fa riscuotendo, inoltre, un discreto successo.
A quanto pare sono state numerose le azioni legali individuali intraprese tempo addietro contro la famosa Corporation, tra cui quella “pilota” indetta proprio dall’Aduc che, in tribunale, ha avuto la meglio ottenendone la vittoria in termini legali.
Purtroppo però non tutte le case di produzione hanno mantenuto fede all’accordo o non tutte ne hanno rispettato i termini, così il presidente dell’associazione si affida alla nuova legge sull’class action per dare più enfasi e maggiore fermezza alla propria istanza.
Per ora l’azione collettiva ancora non è partita ma sul sito dell’associazione si stanno raccogliendo le adesioni e i consensi nell’attesa che il tribunale accetti l’istanza.