Organizza il tuo 1° maggio risparmiando!

Il primo maggio è ormai alle porte e, come di consueto, sarà un’occasione per passare un po’ di tempo con la propria famiglia, il proprio partner o con gli amici. Avete già deciso cosa fare? Se siete ancora in alto mare con i preparativi, Risparmio in Viaggio vi darà, come sempre, una mano nella scelta.

A Roma si terrà il consueto Concerto in piazza San Giovanni, promosso da Cgil, Cisl e Uil, presentato quest’anno dall’attore Francesco Pannofino e Virginia Raffaele, conosciuta per la sua imitazione a “Quelli che il calcio” di Belen Rodriguez. Il tema sarà “La musica del desiderio, la speranza, la passione, il futuro” e avrà come protagonista il rock. Sul palco una resident band e l’orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal maestro Mauro Pagani, proporranno dodici canzoni, tra cui anche brani dei Pink Floyd e dei Led Zeppelin.

Sul palco saranno presenti anche: Caparezza, gli Afterhours, Alessandro Mannarino, gli Almamegretta, Marina Rei, Sud Sound System, Dente, Nobraino, Teatro degli Orrori, A Toys Orchestra e la rockband americana Young the Giant. Per avere maggiori informazioni, continuate a leggere qui.

Se invece preferite un’atmosfera più rilassata e volete cogliere l’occasione per ammirare il patrimonio culturale del nostro Paese, questo è quello che fa per voi: il MiBAC (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) propone anche quest’anno l’iniziativa “1 Maggio-1 Museo-1Euro.” Avrete l’occasione di visitare vari musei e luoghi d’arte spendendo solo 1 euro!

Le strutture che aderiscono a questa iniziativa sono oltre duecento, ad esempio: Galleria del Costume di Palazzo Pitti a Firenze, la Villa di Orazio, il Pantheon, la Galleria Borghese, l’Anfiteatro Flavio, le Terme di Caracalla a Roma, gli Scavi di Pompei, Ercolano, Stabia a Napoli. Per tutti i dettagli, cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *