Il 2014 appena cominciato sarà anche l’anno buono per il lancio in Italia di MasterPass, il nuovo strumento di pagamento ideato da MasterCard e ideato in maniera specifica per garantire il supporto dei pagamenti digitali effettuati da PC, tablet e smartphone, oltre che una maggiore sicurezza per i clienti.
Si rivolge in particolare agli amanti dell’e-commerce che anche in Italia stanno aumentando anno dopo anno e che avranno d’ora in poi una carta decisamente comoda da utilizzare. Con MasterPass si evita la necessità di inserire all’atto dell’acquisto il numero di carta di credito, codici di validazione o ancora indirizzo di spedizione, perché queste informazioni sono già state registrate in precedenza. Basterà cliccare sul pulsante ‘Acquista con MasterPass’ e digitare la propria username e password.
Sono già molti gli operatori commerciali che hanno reso disponibile MasterPass in Italia, come Media World, Trenitalia e Vodafone, oltre ad Esselunga che sta per debuttare. Si aggiungono ad Aruba e ad altri 3.500 venditori online che operano già attraverso il circuito di pagamento online di Banca Sella. MasterPass consente ai consumatori italiani di acquistare in tutto il mondo e agli esercenti di poter offrire i vantaggi della nuova modalità di pagamento anche ai loro clienti internazionali.
BNL, ma anche Banca Generali, BPM, Findomestic e Intesa Sanpaolo hanno già aderito e lo stesso stanno per fare CartaSi, Deutsche Bank e Setefi che nelle prossime settimane renderanno possibile per gli esercenti aderenti l’abilitazione di MasterPass.