Pagamento contactless, arriva Vodafone SmartPass NFC

vodafone-smartpass

Un pagamento più facile ma anche più comodo e che assicura un risparmio in termini economici e di tempo. E’ quello assicurato dal sistema contactless che d’ora in poi funzionerà sui telefonini Vodafone dotati di tecnologia NFC.

Il risultato della collaborazione tra la compagnia telefonica, MasterCard e CartaSì, grazie alla carta Vodafone SmartPass NFC e al servizio Vodafone Wallet. In particolare Vodafone SmartPass NFC è una carta prepagata non legata all’apertura di un conto corrente, non ha costi di gestione ed è basata su una piattaforma che permetterà l’ accesso a tutti gli emittenti di carte di pagamento che intendono abilitare i propri prodotti agli acquisti via cellulare.

SmartPass NFC permetterà di effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando il proprio smartphone NFC ad un POS abilitato al pagamento contactless, già presenti in grande quantità sul territorio italiano. Per i pagamenti con importo inferiore ai 25 euro non verrà chiesto nessun codice di sicurezza per completare l’ operazione. In caso contrario ne verrà richiesto l’inserimento, esattamente come succede con un normale pagamento da carta di credito.

Per utilizzare la carta SmartPass NFC sarà sufficiente possedere uno smartphone NFC e una SIM NFC. La carta Vodafone Wallet sarà gestibile dall’applicazione SmartPass, disponibile per iOS, Android e BlackBerry, e sarà attivabile nei negozi Vodafone a partire dal 29 aprile. Ma non è tutto, perché la carta permetterà di ospitare nel proprio telefonino anche titoli di viaggio per il trasporto pubblico e documenti di identità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *