E’ ancora ricchissimo il panorama dei prestiti che BancoPosta mette in campo non soltanto per i suoi correntisti, con la possibilità di ottenere cifre anche importanti e soprattutto tassi di riferimento decisamente abbordabili.
Si parte con ‘Prontissimo BancoPosta’ ideale per chi voglia un finanziamento rapido e con un importo modesto, tra i 1.750 euro e i 20.000 euro rimborsabili tramite bollettini postali o addebito su conto corrente BancoPosta o bancario, per rate che vanno da 24 a 84 mesi. Non sono previste spese istruttorie, né di commissione e l’estinzione anticipata è gratuita. Per ottenerlo basterà presentarsi a uno sportello con carta d’identità, tessera sanitaria e documento di reddito.
A seguire c’è ‘Prestito BancoPosta’, dedicato ai titolari di ContoBancoPosta per ottenere importi variabili da 1.500 a 30.000 euro, con una durata che va da 12 a 84 mesi; spese di istruttoria, incasso rata e invio comunicazioni periodiche sono gratuite. Molto interessante è anche ‘Prestito Click BancoPosta’, prestito online con importi variabili da 15.000 a 30.000 euro (TAN e TAEG al 9,96% e al 10,43%), con tasso fisso e rata flessibile. Dopo aver rimborsato le prime sei rate, il cliente potrà modificare l’importo della rata base in modo che la durata vada ad adeguarsi alla nuova rata oppure saltare una rata pagandola poi alla fine del finanziamento. A seconda dell’importo richiesto il prestito sarà rimborsabile con un numero di rate mensili che va da 12 a 108.
E’ dedicato soprattutto alle famiglie ‘BancoPosta Studi’ che sostiene le spese per scuola e università con prestiti che vanno da 1.000 a 5.000 euro. Una promozione valida fino al 31 dicembre che prevede l’erogazione di importi da 1.000, 2.000, 3.000 e 5.000 euro a seconda che i figli frequentino la scuola elementare o la media inferiore, la scuola media superiore, l’Università o Corsi professionali e di specializzazione. La durata va da 12 a 24 mesi e l’offerta include un TAN fisso all’8,10%, con spese di istruttoria, incasso rata e invio comunicazioni periodiche gratuite.