Negli ultimi tempi le carte revolving, per la loro particolare possibilità di essere ricaricate per gli acquisti rateali, sono tra le soluzioni più gettonate dai risparmiatori.
E in questo panorama si inserisce perfettamente Rate in Rete 2.0 di Consel, ramo del Gruppo Banca Sella, che permette di utilizzare questa tipologia di finanziamento in ogni occasione e in tutta sicurezza. Non prevede spese di attivazione, canone annuo, invio estratto conto, ma nemmeno imposte di bollo per gli acquisti successivi al primo.
Inoltre la linea di credito è attivabile direttamente dal sito Consel o contemporaneamente al primo acquisto on line presso uno dei partner e-commerce convenzionati. Nel primo caso si avrà a disposizione un credito iniziale di 2.000 euro, mentre nel secondo, in base all’importo speso, si potrà scegliere di aprire una linea di credito tra fasce che vanno da 2.000 a 7.000 euro. A questo punto il credito iniziale sarà pari alla differenza tra l’importo della linea scelta e la prima spesa effettuata.
Comunque in entrambi i casi per attivare una linea di credito Rate in Rete sarà necessario inviare una richiesta debitamente compilata e firmata, e allegare copia di un documento di identità, il codice fiscale e un documento attestante il reddito. Tutto questo permetterà a Consel di verificare l’idoneità di accesso al prestito in modo da sbloccarlo in tempo reale. E dopo il primo acquisto non sarà più necessario compilare alcun modulo, né sottoscrivere altri documenti.
Inoltre rimborsando puntualmente le rate, ogni mese il credito si ricostituirà permettendo nuovi acquisti sugli oltre 250 siti abilitati.