Risparmia sull’energia con il gruppo di acquisto

gruppo di acquisto energiaAltroconsumo è la più grande associazione di consumatori d’Italia, dopo mesi di valutazioni ha deciso di replicare nel nostro Paese un’esperienza di grande successo all’estero: risparmiare sulle bollette di luce e gas con il gruppo di acquisto. A ogni utente è richiesta semplicemente l’iscrizione all’iniziativa, sarà il gruppo a indire un’asta e verificare l’offerta energetica migliore, la buona riuscita dell’operazione è garantita.

Ormai da anni in Italia è in vigore la liberalizzazione del mercato dell’energia, tuttavia pochissime famiglie hanno avuto il coraggio di abbandonare i consueti gestori di luce e gas per lanciarsi alla ricerca di prezzi migliori, i motivi sono diversi e non è da sottovalutare la paura di cadere in truffe o cavilli burocratici. Dopo aver notato un comportamento così diffuso, Altroconsumo ha deciso di lanciare l’iniziativa Abbassa la bolletta e unire i consumatori in un unico gruppo, garantendogli il contratto migliore.

L’iniziativa merita grande considerazione, sopratutto perché è aperta anche ai non iscritti all’associazione, tutti possono aderire a patto che ci si registri nella pagina ufficiale entro e non oltre il prossimo 18 settembre. Il 3 ottobre avverrà l’asta a cui parteciperanno le compagnie energetiche, mentre entro il 30 novembre il consumatore potrà valutare se cambiare gestore, la sottoscrizione all’iniziativa non è assolutamente vincolante, l’ultima volontà rimane nelle mani dell’utente. La proposta conta già oltre diecimila adesioni, la professionalità e le capacità di Altroconsumo sono rinomate, da anni l’associazione è impegnata in studi e rapporti approfonditi riguardanti il settore energetico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *