Risparmio casalingo: ecco le lavatrici a pedali

Le lavatrici bicicletta potrebbero davvero affermarsi come una novità interessante proprio grazie al sistema in base al quale sono state realizzate, oltre ai vantaggi che potrebbero portare nelle nostre case. Il primo indubbio vantaggio per chi utilizza questo tipi di lavatrici è relativo al risparmio energetico, dato che si potrà sfruttare l’energia prodotta dalla pedalata per far funzionare la lavatrice integrata, senza invece andare a toccare l’energia elettrica che ha costi molto elevati.

Un consumo inferiore anche nel momento in cui si devono lavare i vestiti può essere solamente un toccasana per il nostro portafoglio e per il bilancio familiare a fine mese.
In questo caso si coniuga attività fisica e, quindi, qualcosa che apporta beneficio alla nostra salute, con la possibilità di raccogliere l’energia prodotta dal nostro sforzo per caricare le batterie della lavatrice.
Basterà mezz’ora di pedalate per poter fare alcuni cicli di lavaggio senza utilizzare energia elettrica.
Il progetto è stato concretizzato per merito dell’IFA 2010, una lavatrice che funzione proprio in questo modo, realizzata dall’azienda cinese Haier.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *