In tutta Italia si moltiplicano le iniziative dedicate alla Festa della Donna, numerose sono le occasioni di risparmio da cogliere al volo. Il prossimo 8 marzo non saranno solo le promozioni culturali a coccolare il mondo femminile, a Roma sarà infatti promosso lo shopping rosa. Le attività di via Sistina e via Francesco Crispi applicheranno un 10% di sconto cumulativo sugli acquisti di tutte le donne.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Commercianti di via Sistina e via Francesco Crispi, tra le principali vie dello shopping romano e frequentatissime dai turisti. La giornata promossa non è soltanto un modo per omaggiare il mondo femminile, ma anche una strategia tesa a rilanciare quegli esercizi messi a dura prova dalla crisi economica. Il risparmio del 10%, valido nell’arco dell’intera giornata di venerdì 8, sarà garantito da tutte le attività convenzionate e “oltre allo sconto, le donne riceveranno un omaggio dai negozianti e ristoratori.” Lo assicura Ciro Verrocchi, presidente e general manager dell’InterContinental de la Ville di Via Sistina, che specifica “l’operazione rientra tra gli obbiettivi che la stessa Associazione si prefigge: la creazione di iniziative di interesse comune per il rilancio artistico, culturale e commerciale delle due famose strade del centro storico.”
Le famose vie della capitale d’Italia coinvolte nell’iniziativa saranno ricche di opportunità per le donne, aderiscono alla giornata infatti diversi storici artigiani del Made in Italy, negozi d’abbigliamento firmato e non, gioiellerie, bar e ristoranti. Cuore pulsante e attrattivo è tuttavia la Gnam, ovvero la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, che all’insegna della cultura regalerà al mondo femminile una giornata speciale.