Stitichezza in vacanza: come risolvere il problema

La stitichezza è un fastidio che colpisce tantissime persone, le cause sono differenti e possono dipendere da vari fattori, come ad esempio le vacanze. Questo problema accumuna infatti molti viaggiatori, perché alcuni cambiamenti che si è costretti ad affrontare quando si è in viaggio possono provocare uno stato di stress all’intestino. Risparmio in Salute saprà darvi i giusti consigli per sconfiggere questo fastidio.

La stitichezza rappresenta ormai un “problema” di tutti, dalle donne agli uomini toccando perfino i bambini. Le cause principiali sono lo stress e una dieta poco equilibrata. Esistono però rimedi naturali in grado di risolvere il problema: le fibre rappresentano la soluzione primaria alla stitichezza. Ad esse bisognerebbe accostare anche l’uso quotidiano di latticini e yogurt, necessari e indispensabili per la nostra  flora batterica. Anche l’acqua ha un ruolo primario nel combattere la stitichezza, sopratutto se ne beviamo un bicchiere al mattino prima di colazione. Cliccate qui per saperne di più.

Quando si parte per un viaggio può accadere di dover fare i conti con la stitichezza, che in questi casi viene definita stipsi del viaggiatore. La colpa è del luogo diverso dove si dorme, della stanza da bagno che si è costretti a usare, di un ritmo di vita totalmente alterato, tutti fattori che possono scombussolare l’intestino. Per risolvere il problema è importante curare la propria alimentazione anche in vacanza, garantendo al proprio corpo il giusto apporto di fibre, frutta e verdura. E’ consigliato assumere anche cereali integrali, riso, fiocchi d’avena e altri prodotti a farina integrale. Anche il movimento è importante: nuotate in piscina o al mare, passeggiate in spiaggia o tra la natura, fate esercizi di stretching al mattino appena svegli. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *