Tutti gli eventi gratuiti dell’estate romana

Tutti coloro che abitano nella capitale e che hanno scelto di non partire per alcuna vacanza in particolare non devono temere di annoiarsi in quanto l’estate romana si anima di iniziative assolutamente interessanti, alcune gratuite, altre un po’ meno.

Pomeriggi passati a sguazzare in piscina, visite pomeridiane ai più bei musei e alle più belle ville della capitale e ancora parchi divertimento, stand e gazebo per non farsi mancare un po’ di sano shopping anche d’estate, e questa l’estate romana che prevede numerosi eventi di grande risonanza per questo Luglio sempre più bollente.

Numerose sono infatti le piscine che applicano particolari sconti per coloro che si recano nella struttura nel pomeriggio, mentre invece chi vuole dedicarsi alla cultura e all’arte potrà sfruttare alcuni eventi del tutto gratuiti previsti fino alla fine di Settembre.

Ad esempio in programma fino al prossimo 31 Luglio a Palazzo Venezia una bellissima esposizione di dipinti realizzati tra l’inizio del Cinquecento e la fine del Settecento, opere d’arte di rara bellezza accuratamente selezionate dagli addetti ai lavori, l’ingesso è assolutamente gratuito e aperto a tutti.

Altra proposta potrebbe essere quella che si terrà a Palazzo Madama dedicata ai “I padri fondatori”, una rassegna che mira a raccontare attraverso un centinaio di opere, l’intera storia di tutti i personaggi e gli attori che hanno contribuito ad unificare l’Italia.

Anche in questo caso l’ingresso è assolutamente gratuito e non necessita il pagamento di alcun biglietto d’entrata.

Ricordiamo inoltre che resteranno aperte dal pomeriggio fino a sera alcune tra le più belle ville romane e dei più suggestivi parchi che ospiteranno numerosi spettacoli di musica, danza e teatro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *