La cura degli occhi resta un aspetto fondamentale per un corretto svolgimento della vita quotidiana, in quanto numerose sono le patologie che possono emergere a livello oculistico e oftalmologico.
Ecco che poter offrire un servizio gratuito e accessibile a tutti i cittadini, il comune di La Spezia ha indetto un giornata volta alla sensibilizzazione e alla corretta conoscenza delle possibile malattie oculari che si possono contrarre nella vita, soprattutto in età avanzata.
Così domani 27 Marzo in Piazza Boverini nella cittadina de La Spezia dalle ore 10.00 alle ore 13.00 sarà presente L’Unità Mobile Oftalmica che effettuerà visite gratuite a chiunque voglia accedere.
L’iniziativa è a cura della Sezione Provinciale della Spezia in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi in sinergica intesa con la Ipovedenti onlus , l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – Sezione Italia onlus, e gode del patrocinio dell’A.S.L. 5 spezzina.
Ricordiamo che le visite sono aperte a tutti, anche se si darà precedenza a chi non ha mai effettuato visite oculistiche o che non si sottopone ad esse da molto tempo, ma segnaliamo che sono escluse dall’iniziativa controllo di occhiali e lenti e che non sono previsti servizi di pronto soccorso oftalmico.
Coloro che vorranno utilizzare il servizio possono recarsi sul luogo a partire dalle 9.45 ora in cui verranno distribuiti i numeri per poter prenotare la visita, e ricordiamo altresì, che i controlli verranno effettuati in ordine di arrivo sul posto.