La ciambella del turista è soltanto l’ultima delle tante iniziative avanzate dall’Adiconsum, la più importante associazione dei consumatori è anche quest’estate in prima linea per tutelare i diritti dei cittadini. Purtroppo capita spesso che i turisti, alla ricerca del risparmio, cadano vittime di clamorose truffe che si traducono in orribili vacanze e in un inutile sperpero di soldi. L’Adiconsum ha allora deciso di creare una pagina facebook ad hoc, in modo da condividere le esperienze, dare consigli ed essere infine più attenti nel momento della prenotazione. Prevenire è meglio che curare.
Per usufruire dell’iniziativa, è necessario unicamente iscriversi sulla pagina del social network chiamata La ciambella del turista. Sulla pagina ufficiale, l’Adiconsum ha così presentato il progetto “Il gruppo vuole essere uno spazio ricco di contenuti sui diritti dei viaggiatori e dei turisti, quindi uno strumento di supporto per i consumatori, ma anche un luogo dove poter segnalare le esperienze vissute, richiedere informazioni, esprimere i propri dubbi e perché no dare il proprio contributo in termini di proposte e soluzioni per eliminare criticità.” Stiamo parlando di una vera e propria ciambella di salvataggio, di questi tempi il risparmio è la parola d’ordine, sopratutto se si decide di partire in vacanza, ma è bene prendere tutte le precauzioni del caso per evitare clamorose truffe.
Attenzione ai pacchetti low-cost e alle proposte via internet lanciate da agenzie non autorizzate, è addirittura successo che molte persone prenotassero un viaggio annullato da settimane, o mesi. Perdere soldi durante il periodo estivo è un rischio molto alto, La ciambella del turista mette a disposizione un mezzo di supporto utile ed efficace per poter programmare le vacanze in totale sicurezze e relax, sempre all’insegna del vero risparmio.