La salute è importante, e preservarla dovrebbe essere uno dei principali compiti di ogni uomo. Ecco allora che per incentivare la prevenzione è stata indetta un’interessante iniziativa valida per tutto il mese di luglio e per il tutto il mese di agosto e prende il nome di “Progetto Sanitel Day“. si tratta di un vero e proprio “evento” mirato ad incoraggiare la prevenzione sanitaria per gli over 60.
Il progetto si terrà a Reggio Calabria, è stata realizzata grazie all’attiva collaborazione del Patrocinio e il contributo della Provincia di Reggio Calabria a cui si è affiancato altresì il Patrocinio morale della Città di Reggio Calabria.
Come già accennato in precedenza, il progetto Sanitel Day si rivolge a tutti i cittadini over 60 ed offre un check up completo gratuito condotto da un’équipe medica professionale. Gli screening potranno essere condotti in alcune delle principali città della Calabria grazie allo stanziamento di alcuni gazebo presieduti da personale medico, e di un’ambulanza con medici e paramedici.
Gli anziani che sceglieranno di sottoporsi alle visite, potranno altresì fare affidamento su gruppi di volontari pronti a misurare la pressione arteriosa e del tasso glicemico.
Dopo aver effettuato la visita, ogni paziente otterrà in cambio un ticket da consegnare al proprio medico di famiglia.
Coloro che volessero partecipare al Sanitel Day potranno recarsi nei seguenti luoghi nelle seguenti date:
- Giffone, 13 luglio dalle ore 17 alle ore 20
- Gioiosa Jonica, 20 luglio dalle ore 17 alle ore 20
- Reggio Calabria, 21 luglio dalle ore 18 alle ore 24
- Palmi, 27 luglio dalle ore 17 alle ore 20
- Oppido Mamertina, 3 agosto dalle ore 17 alle ore 20
- Stilo, 10 agosto dalle ore 17 alle ore 20
- Catona (RC), 24 agosto dalle ore 18 alle ore 22