Mese della Prevenzione: Visite oculistiche gratis in tutta Italia

Rispettare la propria salute è un dovere di ogni singolo individuo. Prendersi cura di sé stessi è importante, soprattutto in un’ ottica di prevenzione e buon funzionamento dell’organismo. Di tanto in tanto però, questo diritto/dovere viene compromesso dai costi sempre più salati delle visite mediche specialistiche che, non di rado, tagliano inevitabilmente fuori tutta quella gente impossibilitata a pagare questo tipo di prestazioni.

Esistono però, per fortuna, numerose alternative tra cui gli appuntamenti annuali con le visite gratuite. Coloro che hanno bisogno di fare un piccolo controllo alla vista potranno sfruttare l’iniziativa messa in opera da Federottica e dell’Albo degli Ottici Optometristi che in modo del tutto gratuito offriranno a centinaia di italiani la possibilità di effettuare controlli per la prevenzione e la compensazione dei difetti visivi.

Coloro che vorranno utilizzare questo canale dovranno individuare il centro ottico associato (aderente all’iniziativa) e prendere un appuntamento. Capire quale centro offre questo servizio è molto semplice, in quanto ogni studio aderente al Mese della Prevenzione Gratuita, è tenuto ad esporre una locandina speciale. Per velocizzare questa operazione e trovare facilmente il centro ottico più vicino visitando il sito Federottica.

Usufruendo di questa possibilità sarà possibile effettuare uno screening visivo oltre al test di Amsler, che consentirà di indagare in maniera accurata il punto nero al centro della griglia di Amsler, nel caso in cui emergessero problemi o difficoltà il paziente sarà invitato ad effettuare una visita oftalmologica più accurata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *