A quanto pare “Prevenzione e Goliardia” possono tranquillamente andar di pari passo, a dimostrarlo il comune di Aosta che, in collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro i tumori, ha organizzato per domani 23 Giugno la prima notte bianca della prevenzione!
Il programma è assolutamente interessante, in quanto si potrà assistere a tradizioni folkloristiche del luogo, si potrà degustare ottimo gelato artigianale e perfino sottoporsi ad una visita gratuita!
Un modo intelligente, questo, di promuovere la prevenzione anche nei confronti di chi lavora e troppo spesso non può prenotare visite, o per quelli che essendo un po’ “allergici” ai dottori, trovano mille scuse per non andare, ma stavolta è propria il caso di dire che non esistono scuse perché la prevenzione è gratuita, è notturna e scende in piazza!
Ricordiamo a tutti, quindi, che la manifestazione si terrà domani Mercoledì 23 Giugno a partire dalle ore 21i, in maniera totalmente gratuita.
Per poter accedere alla visita basta non perdere d’occhio il camper attrezzato della Lilt che percorrerà il centro storico sostando in alcuni dei principali poli strategici della città come piazza Repubblica, piazza Arco d’Augusto e Piazza Chanoux, a bordo saranno ad aspettarvi medici specialisti che effettueranno controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori.
Un ottimo stimolo per riuscire a combattere uno dei mali più atroci che attanaglia la nostra società, un nuovo concetto di prevenzione che mescola perfettamente, professionalità medica, musica e divertimento, il tutto in maniera assolutamente gratuita!