Salute: approfondimenti e studi sulle sindromi depressive

La società contemporanea, consumista e sempre in movimento, ha generato nell’uomo moderno malattie e disturbi di cui negli anni passati si sapeva ben poco. Sindromi da stress, atteggiamenti compulsivo-ossessivi e manie prima d’oggi addirittura inesistenti.  Tra i principali “nuovi mali” che hanno affliggono il nostro tempo, ritroviamo disturbi sia di ordine organico che psicologico.

La vita frenetica, la maggiore propensione alla solitudine e lo stress hanno reso la nostra civiltà più cagionevole e particolarmente esposta a scompensi energetici e psicologici, come la depressione.

La depressione”, il male oscuro, la bestia nel cuore, è uno dei disturbi più frequenti nella popolazione occidentale, una male questo, che dilaga celermente soprattutto tra i più giovani per antonomasia ancor più spaesati e fragili rispetto agli adulti.

Gli studi su tale fenomeno proliferano di giorno in giorno, aumentando altresì le conoscenze relative ai disturbi connessi a tale problema. Uno degli ultimi studi a riguardo infatti, ha scoperto alcune nuove caratteristiche e alcuni nuovi sintomi legati allo stato depressivo, mai valutati fino ad oggi: L’’aggressività.

A tal proposito il nostro Blog “RisparmioInSalute” ha dedicato un articolo di approfondimento, analizzando gli aspetti principali dello studio in questione. Per visionare le principali  news e tutti gli approfondimenti riguardanti scompensi psicologici e disturbi depressivi clicca qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *