Segnaliamo una nuova opportunità formativa a tutte le neo-laureate residenti in territorio Sardo.
Il termine di decorrenza è previsto per il 25Marzo, quindi entro e non oltre questa data, le donne interessate a frequentare il Master di 1° livello in “Salute mentale per la medicina di base“ presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’ Università degli Studi di Cagliari, dovranno presentare domanda d’iscrizione.
L’accesso al Master è stato reso gratuito per 45 fortunate laureate grazie alla collaborazione con il progetto “Meditpsycare-Donna”.
La durata complessiva sarà di un anno accademico oltre l’integrazione di circa 1500 ore di attività extra complementari, e circa 60 crediti formativi.
Il Master in questione tratterà tematiche di stampo psico-sociali e medico, centrando l’attenzione su alcune delle patologie più delicate della medicina tradizionale, ovvero la Salute Mentale.
Per poter accedere al Corso Formativo bisogna aver conseguito una laurea triennale, e sarà data priorità a coloro i quali hanno frequentato corsi attinenti a indirizzi socio-sanitari, sono comunque ammesse candidature anche per coloro che hanno frequentato altri tipi di facoltà.
Un’opportunità importante per le nuove laureate Sarde che potranno sfruttare la possibilità di formarsi in maniera del tutto gratuita, su uno dei temi più affascinanti della medicina, il Master tratterà in maniera particolare i disturbi della schizofrenia, i disturbi legati all’ansia e all’umore e la possibile riabilitazione del paziente, puntando l’attenzione su ogni tipo di disturbo psichiatrico.
Coloro che vorranno conoscere più dettagliatamente informazioni e notizie, potranno scrivere all’indirizzo pres.pari.opportunit@regione.sardegna.it o telefonare allo 070 6064512 -4507.
SALVE- PENSO DI AVER LETTO MALE
IL MASTER E RISERVATO SOLO A DONNE?E GRATIS?
MENO MALE CHE HO CAPITO MALE SE NO MI CHIEDO
CON QUALE CRITERIO?E IL RISPETTO DELLE QUOTE NERE?
ORMAI SE NE VEDONO DI TUTTI I COLORI MA QUESTO PER LA VERITA NON ME LO ASPETTAVO,NIENTE UOMINI CERTO SONO CATTIVI E DOVE LA METTIAMO LA PARITA?BEH CAPISCO A SECONDO DEGLI INTERESSI SPERO DI AVER LETTO MALE E SE E COSI TANTE SCUSE