Continua la delicata campagna di sensibilizzazione sul tema delle malattie tumorali grazie al costante impegno della Lega Italiana Contro i Tumori.
A quanto pare numerose sono i centri medici che hanno deciso di aderire all’iniziativa di prevenzione, effettuando visite mediche gratuite per i pazienti che ne fanno espressa richiesta.
Dal 14 Marzo scorso è la volta Benevento e provincia i cui medici hanno scelto di effettuare check up completi e controlli gratuiti ai cittadini.
Analizzando i rischi legati all’insorgere di tali particolari malattie, alcuni dati statistici annunciano che nelle ultime generazioni la possibilità di ammalarsi di tumore è aumentata del 100% rispetto al quelle scorse , sin dal dopoguerra.
Ma, grazie ad un’attenta e capillare prevenzione, sembra che le prossime generazioni potranno incorrere in rischi certamente più ridotti.
L’iniziativa in questione porta il nome di “Alimentiamo la Prevenzione per sconfiggere il cancro” e continuerà fino a domenica 20 Marzo
I pazienti saranno ricevuti dalle 16.00 alle 18.00 presso gli ambulatori di Martiri d’Ungheria, dove una serie di volontari effettueranno uno screening completo e cercheranno di distribuire materiale informativo per sensibilizzare la cittadinanza.
Gli specialisti focalizzeranno l’attenzione sulle parti maggiormente a rischio come : mammelle, colon – retto, pelle e sfera genitale femminile.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: 0824 313799.