Visite Gratuite per patologie cardiache

A partire dal prossimo 26 Giugno saranno oltre 2.700 gli aostani maschi compresi tra i 65 e gli 80 anni che aderiranno alla nuova campagna per la prevenzione di patologie dovute della rottura dell’aneurisma dell’aorta addominale.

La manifestazione prende il nome di “Un minuto che vale la vita” e ha oramai risonanza nazionale tanto che sono oltre 24 i centri che aderiranno tra cui la cittadina di Aosta.

La campagna in questione mira a prevenire l’insorgere di disfunzioni cardiache,  principalmente più presenti nei soggetti maschi che hanno superato la soglia dei 65 anni di età.

Coloro i quali riceveranno nel proprio domicilio un invito di partecipazione,  dovrà telefonare al numero verde appositamente indicato al fine di poter prenotare in maniera del tutto gratuita,  una visita gratuita presso l’ambulatorio di diagnostica vascolare dell’ospedale Parini di Aosta.

Una volta ottenuto l’appuntamento un’ equipe di specialisti  effettuerà  ecocolordopler gratuiti al fine di valutare il diametro dell’aorta e comprendere  le effettive condizioni di salute del paziente.

L’esame in questione è assolutamente indolore, non invasivo e del tutto gratuito, un abbinamento perfetto per una prevenzione totale, un  modo efficace e propositivo per poter porre rimedio ad una serie di patologie cardiache  che affliggono oltre l’ 8% della popolazione.

In base alle condizioni riscontrate dall’esame,  poi,  saranno stesso i medici ad indirizzare il paziente verso una semplice cura talvolta basata unicamente sull’alimentazione,  oppure a richiedere o meno un possibile intervento.

Un iniziativa importante che con molta probabilità salverà la vita a numerosi soggetti a rischio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *