Al via oggi il decreto sugli incentivi: prima fase riservata ai venditori

Oggi è il primo giorno di vita del decreto sugli incentivi.

Il bonus da 300 milioni di euro, che comprende ciclomotori, cucine ecologiche, elettrodomestici, linee adsl veloci, case ecologiche, motoscafi e quant’altro, secondo le stime del governo, dovrebbe portare vantaggi per circa un milione di famiglie italiane.

Questa prima fase è ad appannaggio dei venditori, mentre dal prossimo 15 aprile sarà la volta di tutti gli incentivi a favore di consumatori e imprese.

E’ arrivato, finalmente, il grande giorno in cui il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, atto che consente l’entrata in vigore del provvedimento: dalla data odierna, quindi, i venditori avranno un limite temporale di dieci giorni, per effettuare la registrazione in un elenco realizzato apposta, per poter permettere ai consumatori di sfruttare gli incentivi.

Questa decisione, di dividere il provvedimento in due parti, che ha raccolto i consensi delle più importanti associazioni della distribuzione e anche dei diversi operatori collegati alla telecomunicazioni che hanno sottolineato come, in questo modo, si eviti il pericolo di congestione delle richieste.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *