Arriva per la bolletta della luce la nuova tariffazione Bioraria!

Si ritorna a parlare di consumi e di energia elettrica, dato che, a breve si procederà all’attivazione dei nuovi prezzi biorari validi per tutti gli utenti.

Difatti, anche coloro che rientrano nel cosiddetto “mercato tutelato” dovranno attenersi a tale condizione tariffaria che nel mercato libero sembra essere una realtà oramai consolidata ed efficiente.

Per quanto riguarda la data di inizio con relativa dell’introduzione della tariffazione bioraria, sembra essere prevista per il 1 Luglio 2010, e da quanto annunciato sarà valida anche per i tutti i clienti sottoposti ai mutamenti tariffari della luce deliberati periodicamente dall’Autorità per l’Energia.

La tariffazione bioraria, si direbbe che se sfruttata bene e in maniera consapevole, consente di giungere ad un congruo risparmio sulle bollette,  basta unicamente concentrare i propri consumi di energia nei giorni di sabato e domenica, compreso i giorni festivi, e nei feriali nelle ore che vanno dalla mezzanotte alle ore 8.00 e dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

Per far si che gli utenti non vengano presi alla sprovvista, l’autorità dell’energia elettrica sembra aver inviato a tutti i consumatori italiani alcune note direttamente integrate nella bolletta che riguardano fondamentalmente il funzionamento, i costi e le relative fasce di appartenenza.

Le fasce di consumo sono:

  • F1: all’interno della quale il costo raggiunge un tetto massimo molto elevato
  • F2: all’interno della quale si comincia a risparmiare
  • F3 :all’interno della quale si raggiungono congrui risparmi

Per poter approfondire la questione è possibile visitare il sito Internet www.acquirenteunico.it o il portale www.autorita.energia.it, in alternativa è possibile telefonare al numero verde gratuito 800 166 654 attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8 alle ore 18.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *