Authority: iniziata istruttoria contro l’Eni

L’autorità per l’Energia ha iniziato una procedura nei confronti della società per azioni Eni – Divisione Gas & Powerr, dopo che negli ultimi tempi, le segnalazioni riguardanti disservizi su conguagli e bollette, hanno raggiunto un numero davvero elevatissimo.
Nello specifico, sembra che Eni non abbia rispettato le diverse periodicità di fatturazione che erano presenti nei contratti di fornitura, ma non solo.

Gli utenti reclamano anche contro pesanti ritardi nell’invio delle bollette e, ancora, lacune enormi per quanto riguarda le informazioni sui conguagli previsti per il periodo compreso tra il 2005 e il 2008.
La stessa Autorità ha, contemporaneamente all’apertura dell’istruttoria, dato disposizione ad Eni di ripristinare tutte le misure a tutela dei consumatori, per escludere ulteriori effetti pregiudizievoli, prima che termini l’istruttoria.
Quindi Eni si dovrà dare da fare, per riportare alla normalità le periodicità di fatturazione, gli eventuali conguagli richiesti e fornire adeguate e celeri informazioni sugli stessi, a tutti i clienti che ne avevano fatto richiesta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *