Il gioco d’azzardo online è diventato un fenomeno di costume. Tutti possono divertirsi da casa o in ufficio con il poker online che, per questa ragione, ha visto crescere la sua fama giorno dopo giorno. L’Adoc (Associazione Nazionale per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori) ha evidenziato come in Italia siano considerevolmente aumentati gli scommettitori online.
Dopotutto, da recenti sondaggi effettuati, si è scoperto che in Italia circola un notevole giro d’affari che riguarda il gioco d’azzardo online. Per questa ragione, si è voluto correre ai ripari, istituendo poker rooms legalizzate dallo stato, dove qualunque appassionato, può passare del tempo in modo piacevole senza sperperare tanti quattrini.
Ricordiamo che il Monopolio di Stato per tutelare i suoi giocatori online ha posto il limite delle puntate, che possono andare da un 0,50 centesimi a 100 euro. L’80% della posta in palio va agli scommettitori mentre il rimanente 20% viene suddiviso rispettivamente in 17% ai concessionari e 3% allo stato.
Insomma, ci si può divertire giocando a poker on-line senza per questo diventare fanatici e prendere il vizio del gioco. E magari con un pò di fortuna e con tanta bravura, si può anche vincere una considerevole somma di denaro.
Ecco una lista delle sale da poker online che hanno la licenza in Italia su pokerlistings.it