Non è sempre così semplice trovare il regalo giusto! A volte si fa veramente fatica a centrare i gusti, soprattutto quando si tratta di adolescenti e teen-ager. Cosa piace alle nuove generazioni, cosa li attrae in questo mondo digitale fatto di Videogame, PC, Tablet, iPhone e X-Box? Cosa regalare ad un ragazzino moderno che non sia per forza un “diabolico” congegno tecnologico?
Le risposte potrebbero essere tante.. e forse ognuno di voi in questo momento sta pensando a qualcosa di diverso! La nostra risposta invece sarà semplice ed immediata: Un Libro. I ragazzi leggono sempre meno, attanagliati dalle alchemiche attrazioni del 3D, ecco perché è divenuto sempre più necessario regalare un bel libro: per far si che si risvegli l’interesse verso una delle passioni più antiche ed educative della nostra società.
Far si che i bambini inizino a coltivare questo tipo di interesse spetta ai genitori e alla famiglia in genere! Ma quali potrebbero essere i libri migliori per adolescenti e ragazzi? Elenchiamo di seguito alcuni dei titoli più interessanti attualmente in commercio:
- Firmino di Sam Savage edito da Einaudi
- Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry edito da Bompiani
- Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda edito da Salani Editore
- Lo Hobbit o la riconquista del tesoro di R.R.Tolkien edito da Adelphi
- Josephine, una ballerina a Parigi di Jonah Winter edito da Donzelli Editore
- L’ultima fuga di Bach di Chiara Carminati edito da Editore Rue Ballu
- Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepulveda edito da Ugo Guanda Editore
Per avere maggiori informazioni sul mondo letterario visita il nostro sito RisparmioLibro.it