Prevenzione ai Tumori: Al via la decima edizione della Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica

L’Italia non sta vivendo una florida stagione economica, e tal condizione -come è facile intuire- si riversa interamente sul contesto di vita di noi cittadini che, secondo alcune ricerche, rischiamo di scivolare in modo sempre più incontrollabile, verso la povertà.

Si fa spesso fatica a tirare avanti, e soprattutto è sempre più difficile affrontare spese extra e non preventivate nel budget familiare, come ad esempio quelle inerenti alla propria salute.

Alcune ricerche condotte anni addietro, infatti, avevano palesato l’emergere di una tendenza alquanto inquietante che dilaga tra noi cittadini del Bel Paese che, a quanto pare, affrontiamo sempre meno visite mediche specialistiche per via della mancanza di danaro.

Ecco allora che diviene estremamente importante -in situazioni come questa- approfittare delle innumerevoli manifestazioni ed iniziative mediche volte a prevenire o diagnosticare la presenza di alcune malattie, nella giornata di ieri in numerose piazze d’Italia si è celebrata l’inaugurazione della Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica che terminerà il prossimo Lunedì 21 marzo 2011.

In questa settimana, quindi, i volontari operativi nella Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori saranno nelle principali piazze italiane cercando di sensibilizzare ed informare quanto più possibile la cittadinanza sull’importanza della prevenzione delle malattie oncologiche.

In concomitanza con la settimana ci saranno altresì numerose iniziative parallele iniziative in ogni regione italiana, come ad esempio quella del Comitato per la lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno che, ha nella giornata di ieri ha sancito l’inizio della campagna per lo screening gratuito delle lesioni precancerose del cavo orale.

Tutti i cittadini interessati potranno recarsi presso lo studio dentistico dei dottori Andreina Giannettino e Luigi Inderst in Piazza del Poggio, 3 a Lavinio e prenotare una visita medica gratuita.

È possibile prenotare lo screening chiamando al 349 8147709 tutti i lunedì di marzo tra le ore 11.00 e le ore 12.00.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *