Alcatel e Vodafone puntano sui tablet

Il mondo dei tablet è sempre più variegato e troviamo ogni giorno offerte nuove che ci permettono di trovare la tavoletta che più fa per noi. Presentato all’IFA 2012, vediamo nascere dalla collaborazione tra Vodafone e Lenovo lo Smart Tab 2 d.

Un tablet veramente interessante che vede tra le sue caratteristiche principali uno spessore di soli 11,5 mm e un peso di 400 grammi.

Il display è da 7 pollici con risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel.Hardware è dotato di un processore da 1GHz, mentre dal punto di vista del software punta su Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich aggiornabile in futuro a Jelly Bean. Non possono mancare due fotocamere una da 2 megapixel e l’altra è una semplice VGA. Qui per maggiori informazioni e per conoscere il prezzo di questo interessante device di Vodafone.


Ma la tavoletta di Vodafone e Lenovo non è l’unica a basso costo; in uscita anche Alcatel che sta lanciando un nuovo tablet che ha tutta l’intenzione di fare concorrenza alle tavolette love cost più celebri come il Kidle Fire e il Nexsus. Si tratta del Alcatel One Touch T10, un tablet da 7 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel; dal punto di vista hardware troviamo chip Rockwell RK2918 che racchiude un singolo core ARM Cortex A8 da 1GHz mentre come sistema iperativo android nella versione Ice Cream Sandwich 4.0.3.

Per avere maggiori caratteristuche sulla ram, la memoria, la fotocamera e la durata del device di alcaltel vi consiglio di leggere questo articolo che vi farà  scoprirete l’interessante prezzo di quest tablet low cot di Alcatel

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *