Spesso si associa la grande tecnologia ad alti costi, ma può anche accadere di trovare buoni terminali a prezzi veramente ottimi. Una delle società che meglio di ogni altre segue questa filosofia e fa del rapporto qualità-prezzo una delle due caratteristiche migliori é sicuramente la Alcatel.
Una società che riesce a costruire terminali a basso costo non perdendo di vista né la tecnologia ma nemmeno il design. Un ottimo esempio di questa linea di pensiero sono due terminali lanciati dalla Alcatel: si tratta del Alcatel Duet Dream e del Alcatel Duet App
Il primo modello è un terminale molto adatto ad un pubblico femminile, interessato ad avere un terminale accattivante e alla moda senza essere un grande appassionato delle tecnologia. Fa del design il suo punto di forza ed è un telefono ideale da tenere in borsetta. Tra le sue caratteristiche principali troviamo il display con una grandezza di 2.4 pollici in cui non è presente il touchscreen, la fotocamera è da soli 2 megapixel che non solo scatta fotografie ma registra anche video a bassa risoluzione; la rete è QuadBand GSM, con GPRS ed Edge e ottima è anche l’autonomia della batteria che garantisce circa 750 ore in standby e circa 900 minuti in conversazione. Il telefono inoltre consente la gestione di due sim ed ha un costo di circa 110 euro. Per avere maggiorni informazioni su questo terminali vi invitiamo a leggere questo articolo.
Più tecnologia, visto che si tratta di uno smartphone con sistema operativo Android, per il secondo terminale. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un dual sim; il sistema operativo è Android versione 2.3, con un display 3 pollici circa e le cover sono removibili e intercambiabili.
Il telefono ha un costo di soli 149 euro. Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere questo articolo.