Samsung sta conquistando il mercato con i suoi smartphone, ma la Casa coreana non ha rinunciato ai modelli tradizionali, pefetto esempio di questo genere è il Samsung Evan. Un modello sicuramente non facilmente trovabile, disponibile quasi esclusivamente online. Un telefono che ha tra le sue caratteristiche la leggerezza: ha infatti un peso di soli 82 grammi, lo schermo è di soli 2.4 pollici mentre lo spessore è di 12 mm.
Grazie alla presenza della connessione bluetooth e Usb potrà scaricare contenuti multimediali che potranno essere archiviata nella memioria esterna che può essere espansa tramite Micro SD fino a ben 32 GB.
Tra le altre caratteristiche troviamo la radio FM la fotocamera posteriore da 3.15 megapixel. Il terminale può essere trovato a circa 100 euro qui per maggiori informazioni
La Casa coreana arricchisce poi anche la sua serie Galaxy con un nuovo smartphone, il Samsung Galaxy Ace Duos. Un terminale che sarà disponibile a partire dal terzo trimestre di questo 2012 che vede tra le sue caratteristiche principali la semplicità e l’essenzialità. Un device completo per il supporto delle reti suppirterà infatti la rete QuadBand GSM con UMTS, GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, bluetooth, wifi e la nuova tecnologia NFC.
Anche in questo caso ci troviamo davanti a un terminale molto sottile, di soli 11 mm. Punto di forza la batteria con un’autonomia di circa 39 0minuti in conversazione e più di 410 ore in standby; dal punto di vista del sistema operativo invece si affida a Android versione 2.3 Gingerbread, mentre come processore punta su Qualcomm.
Per conoscere con precisione le caratteristiche qui.