In quest’estate 2012 i protagonisti assoluti per gli operatori mobili sembrano essere gli sms. Un modo di comunicare utilizzato soprattutto dai giovanissimi che permette di organizzare serate e di darsi appuntamenti, ma anche scambiarsi parole dolci e romantiche in modo rapido e più indelebile rispetto alle parole.
A dimostrazione della sempre maggiore importanza degli sms troviamo due delle principali offerte di quest’estate 2012, quella di Poste Italiane e quella di Tim. Poste Italiane ha infatti lanciato una nuova opzione attivabile fino al 31 agosto e battezzata ‘SMS 1 x TUTTI’, grazie alla quale i propri utenti avranno la possibilità di inviare sms senza limiti verso tutti i numeri PosteMobile e 120 sms a settimana verso gli altri operatori pagando solo il primo della giornata.
Il costo dell’opzione in questo periodo promozionale sarà di solo 0,75 centesimi la settimana per poi passare a 1,5; superato il limite degli sms, il costo sarà di 12 centesimi. Per maggiori informazioni su come attivare l’offerta di Poste Italiane e sugli altri vantaggi dell’operatore qui.
Tim per quest’estate oltre alla sua Carta Vacanza ha deciso di fare un regalo ai più giovani proponendo insieme a Tim Young anche ‘Tim Young Summer Edition’. Come sappiamo Tim Young mette a disposizione 1.000 SMS verso tutti i numeri nazionali con l’unica limitazione nei confronti dell’operatore 3 Italia con soli 300 sms e 1 GB di traffico dati ad un costo mensile di 9 euro al mese che diventa di 6 euro al mese per due anni per i nuovi clienti.
L’edizione estiva vedrà tutto raddoppiato, sarà attivabile fino al 30 giugno e darà ai suoi utenti 2.000 SMS e 2 GB. Il costo della Tim Young estiva sarà di 11 euro, mentre per i nuovi clienti 8 euro. Qui per maggiori informazioni sulla tariffa.