I nuovi progetti di Apple e Google

Il nuovo anno sembra essere iniziato con grandi propositi per i due grandi colossi concorrenti, Apple e Google. La società di Montain View e quella di Cupertino hanno infatti grandi progetti per questo 2012 appena iniziato.

Per quanto riguarda la Apple presto, il 19 gennaio, si terrà a New York un’importante conferenza stampa riguardante non i suoi nuovi terminali ma in cui protagonista sarà l’iBooks Store.

Un evento che vedrà la presenza di tutti i principali editori  e che fa comprendere quanto Apple sia interessata a puntare sul settore dell’editoria digitale. Nonostante questo nuovo interesse Apple non ha sicuramente dimenticato i suoi nuovi dispositivi pronti a venire proprio alla luce in questo 2012. Il primo sarà iPad3 che gli ultimi rumors dicono dotato di il chip grafico PowerVR Series 6 integrato all’interno del chipset Apple A6 quad core. Importanti anticipazioni sono state data dalla Morgan Stanley  sul lancio del nuovo melafonino; se volete maggiori infomazioni su questo tema vi invito a leggere questo articolo su risparmiotecno.

Mentre Apple prepara la conferenza e pensa ai nuovi terminali, Google per rafforzare la sua crescita che in questi ultimi mesi è stata esponenziale punta su un progetto che potrebbe risolvere uno dei maggiori “difetti” di Android, ossia il fatto di essere un sistema frammentario. Il progetto è Android Design, un  sito dedicato al sistema mobile di Google nel quale vengono mostrate le linee guide del sistema; in questo modo gli sviluppatori potranno omologarsi e far compiere al sistema il salto di qualità che in questo momento sembra ancora renderlo un passo indietro rispetto ad Apple.

Per avere maggiori informazioni su questo progetto di Google vi invito a leggere questo articolo su risparmiotecno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *